Le Relazioni

COSA TI OFFRO CON QUESTO CORSO

In questo video corso, che in realtà è un lavoro di profonda trasformazione che amo definire “perCorso” di crescita, all’interno e per mezzo delle relazioni più importanti della nostra vita, ti guiderò passo dopo passo al miglioramento delle tue relazioni, attraverso meditazioni tematiche molto potenti, esercizi e piccole pratiche quotidiane indispensabili per migliorare profondamente la tua vita.
Oggi tutto questo è possibile, lavorando “su di sé”. Cambiare noi stessi per cambiare gli altri e vivere meglio e più serenamente le relazioni che abbiamo con gli altri.
In questo corso apprenderai le nozioni teoriche che sono alla base del vero cambiamento e di un percorso di consapevolezza che ti porterà a essere una persona migliore.
Il cambiamento dipende da NOI e non da come si comportano gli altri verso di noi.
Abbiamo il dovere ma anche il diritto di essere felici e di vivere relazioni felici.

PERCHE' E' COSI IMPORTANTE AVERE RELAZIONI STABILI?

Noi siamo esseri sociali e viviamo di relazioni. Tutto nella nostra vita è il risultato di come viviamo le nostre relazioni: relazione con il partner, relazione con i figli (avuti o non avuti), relazione con i propri genitori e soprattutto relazione con noi stessi. Noi siamo RELAZIONE. La nostra vita è una continua relazione…. Per stare bene oggi dobbiamo lavorare sulle relazioni di ieri e sulle relazioni di oggi.
La nostra vita, il nostro benessere, la nostra felicità dipende dal modo con cui viviamo le nostre relazioni. Quanto del dolore ci portiamo dentro, delle paure, della rabbia, della tristezza, proviene dalle relazioni che abbiamo vissuto, da quel passato che ancora ci turba e ci fa male.
Le emozioni negative che viviamo oggi nascono da un passato di sofferenza. Tutto ciò che oggi ci fa male, una relazione che viviamo oggi con ansia e preoccupazione o semplicemente con rabbia nasce dal nostro vissuto, dai piccoli o grandi conflitti del nostro passato. Imparare a conoscere il perché delle nostre emozioni negative, prendere consapevolezza della nostra storia emozionale aiuta a migliorare le relazioni che viviamo oggi.

SAPERE VUOL DIRE AGIRE

La sola teoria non è sufficiente per stare meglio. È solo il primo passo del cambiamento. La consapevolezza è uno step fondamentale, ma è necessario iniziare a impegnarsi, dedicando tempo ed energie al proprio miglioramento emotivo, alla propria crescita personale.

Se dedicherai alcuni minuti al giorno al lavoro su di te e al miglioramento delle tue relazioni ti garantisco che in breve tempo potrai raggiungere risultati insperati e la tua vita cambierà.