fbpx

Videocorso sulle Relazioni

Descrizione del corso

In questo video corso, che in realtà è un lavoro di profonda trasformazione che amo definire “perCorso” di crescita, all’interno e per mezzo delle relazioni più importanti della nostra vita, ti guiderò passo dopo passo al miglioramento delle tue relazioni, attraverso meditazioni tematiche molto potenti, esercizi e piccole pratiche quotidiane indispensabili per migliorare profondamente la tua vita. Oggi tutto questo è possibile, lavorando “su di sé”. Cambiare noi stessi per cambiare gli altri e vivere meglio e più serenamente le relazioni che abbiamo con gli altri. In questo corso apprenderai le nozioni teoriche che sono alla base del vero cambiamento e di un percorso di consapevolezza che ti porterà a essere una persona migliore. Il cambiamento dipende da NOI e non da come si comportano gli altri verso di noi. Abbiamo il dovere ma anche il diritto di essere felici e di vivere relazioni felici. PERCHE’ E’ COSI IMPORTANTE AVERE RELAZIONI STABILI? Noi siamo esseri sociali e viviamo di relazioni. Tutto nella nostra vita è il risultato di come viviamo le nostre relazioni: relazione con il partner, relazione con i figli (avuti o non avuti), relazione con i propri genitori e soprattutto relazione con noi stessi. Noi siamo RELAZIONE. La nostra vita è una continua relazione…. Per stare bene oggi dobbiamo lavorare sulle relazioni di ieri e sulle relazioni di oggi. La nostra vita, il nostro benessere, la nostra felicità dipende dal modo con cui viviamo le nostre relazioni. Quanto del dolore ci portiamo dentro, delle paure, della rabbia, della tristezza, proviene dalle relazioni che abbiamo vissuto, da quel passato che ancora ci turba e ci fa male. Le emozioni negative che viviamo oggi nascono da un passato di sofferenza. Tutto ciò che oggi ci fa male, una relazione che viviamo oggi con ansia e preoccupazione o semplicemente con rabbia nasce dal nostro vissuto, dai piccoli o grandi conflitti del nostro passato. Imparare a conoscere il perché delle nostre emozioni negative, prendere consapevolezza della nostra storia emozionale aiuta a migliorare le relazioni che viviamo oggi.
Show More
35
35

30 Giorni - Soddisfato o Rimborsato

Metodi di Pagamento

Contenuto

I Figli
Il vero problema di chi è genitore è la cattiva relazione con se stesso. Come dico sempre ai mie clienti: il modo migliore per aiutare tuo figlio è essere felice. Non è un caso che il tema della relazione con i figli viene dopo gli altri temi relazionali. Il rapporto con i tuoi figli (o la tua incapacità di averne) è comunque correlato al rapporto che hai avuto con i tuoi genitori, al rapporto che hai con te stesso e ovviamente al rapporto che vivi con il tuo partner. Per essere un genitore migliore, pertanto, devi avere chiari alcuni obiettivi: 1) essere migliore come persona (amarti); 2) lavorare e migliorare il rapporto con il tuo passato, con i tuoi genitori e con le ferite che ancora ti porti dentro, “guarire” come figlio per essere un buon padre o una buona madre; 3) migliorare il rapporto con l’altro genitore; 4) migliorare il tuo rapporto attuale con i figli. In questo corso potrai apprendere le principali dinamiche che intervengono nella tua vita e ostacolano la relazione che hai con i tuoi figli. Seguendo le indicazioni, gli esercizi e la meditazione guidata potrai iniziare il tuo percorso di trasformazione… e se cambi te, cambierà anche il rapporto con tuo figlio!

  • Lezione
    29:48
  • Esercizio
    03:55
  • Meditazione
    34:24

Te Stesso
Nei miei corsi e nel mio libro spiego in modo dettagliato il potere del nostro inconscio, di quella parte sommersa della nostra mente in cui risiedono tutte le informazioni acquisite nel corso della nostra vita (e non solo) che diventano il sistema di credenze che decide che tipo di vita è possibile percorrere. La tua vita dipende esclusivamente da ciò che hai dentro. Il caso, la fortuna o la sfortuna non esistono, ma semplicemente viviamo perennemente una proiezione e manifestazione materica della nostra coscienza più profonda. Ma le credenze inconsce non sono una “condanna”, non sono immodificabili. Come le hai acquisite e rese parti integranti della tua vita, così ci puoi lavorare per cambiare interiormente. E se cambi dentro di te puoi davvero cambiare in meglio la tua vita. Devi uscire dal giudizio, dal senso di colpa, dallo schema mentale della lamentela. Ognuno di noi merita di essere felice. Anche tu meriti di essere felice, di avere una vita sana e appagante. Ma il cambiamento presuppone anche una scelta. Esistono in un corretto percorso di crescita personale alcune parole chiave che potrei sintetizzare in: CONOSCI, SCEGLI, AGISCI, CAMBIA. In questo corso ti aiuterò a farlo!

I Genitori
Questa è probabilmente la tua relazione più importante. Quanto di quel dolore che continui a provare dentro di te, nel tuo cuore e nella tua vita, quanta di quella rabbia, paura, preoccupazione o tristezza in realtà nasce da loro. Da quell’amore che non hai percepito nel giusto modo quando eri bambino. Oggi forse stai vivendo una relazione con tuo padre o con tua madre che è ancora il risultato di quelle antiche ferite, di antichi dolori rimasti “congelati” nella tua parte più inconscia. Tanti dei tuoi blocchi attuali, obiettivi che non riesci a raggiungere, mancanza di sicurezza, difficoltà a trovare una relazione appagante o semplicemente trovare la tua strada, dipendono da emozioni irrisolte legate alle tue relazioni di ieri con i tuoi genitori. Migliorare la relazione con i genitori di oggi (a prescindere dal fatto che siano ancora o no in vita) deve passare necessariamente da un lavoro di pacificazione rispetto agli antichi dolori del passato.

Il Partner
Imparare a migliorare la relazione con il partner (o fare pace con tutte quelle emozioni limitanti che ti impediscono di iniziare una nuova relazione appagante) deve essere un obiettivo prioritario nella tua vita. Come mi diceva un mio insegnante orientale tanti anni fa “il partner è il tuo miglior MAESTRO”. Sì, perché dal partner hai tanto da imparare, ogni momento della tua vita ti fa da specchio rispetto a ciò che di te e della tua vita ancora ti fa soffrire, ti crea ansia o stress. Quando provi rabbia per un suo comportamento, quando ti fa soffrire una sua parola o un suo “non detto” o “non fatto”, in realtà quel comportamento del partner ti sta comunicando qualcosa della tua vita e di te. Impara a decifrare le vere motivazioni che ti impediscono di vivere una relazione serena e appagante e sarai una persona migliore con un rapporto migliore con il tuo partner.

35
35

30 Giorni - Soddisfato o Rimborsato

Metodi di Pagamento

Condividi questo corso

Tags

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
AIUTO?
1

Il Viaggio della Farfalla è un’esperienza tutta da vivere, tre giorni di vera evoluzione personale. E’ un viaggio nel proprio spazio interiore, un percorso intenso, evolutivo, di crescita e di benessere. Diversi operatori vi guideranno con leggerezza, esperienza e amore in questo viaggio. Niente è lasciato al caso, dalla cucina ai momenti di relax, dagli esercizi di rilassamento alle pratiche di riequilibrio energetico. Immersi nella natura, nell’armonia, nella pace, potrete riscoprire la vostra essenza più profonda. Potrete apprendere e praticare tante tecniche olistiche davvero efficaci per il proprio benessere psicofisico e ritrovare uno stato di quiete, relax e gioia di vivere.

Manca poco al seminario

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Corso base e avanzato di Tapping alchemico, EFT e tecniche alchemiche.