IL VIAGGIO DELLA FARFALLA

Vacanza Olistica del Benessere

15-16-17 ottobre 2021

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Valle dei Calanchi (Viterbo)

Vacanza Unica

Regalati una vacanza benessere, tecniche olistiche per il tuo equilibrio… partecipa alla prossima Edizione del viaggio della farfalla!

In Sicurezza

gli ampi spazi esterni e interni della location permettono di rispettare distanziamenti e obblighi vigenti in materia Covid-19

La Location

Il luogo che ti ospiterà è immerso nella natura,  nelle colline laziali, a circa un’ora da Roma e vicino a luoghi meravigliosi

La Cucina

Un ristorante vegetariano, 40 posti nella sala del camino e 20 posti all’esterno, sotto un meraviglioso pergolato con vista sulla vallata.

Un Paradiso Immerso nella Natura

I Tuoi Compagni di Viaggio

  • Autore del libro “Processo Alchemico Integrato”
  • Esperto di kinesiologia emozionale
  • Master reiki
  • Naturopata
  • Insegnante di tecniche di libertà emotiva e tapping alchemico, Esperto di sblocco dei chakra, tecniche di riequilibrio energetico e regressioni spirituali 

• Costellatrice familiare original Hellinger®
• Motivatrice nei processi di cambiamento
• Operatrice Reiki
• Creatrice degli incontri “Esercizi Di Felicità”.

Le Camere

Il Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi dispone di 12 appartamenti luminosi ed accoglienti con giardinetto esterno di pertinenza, letto matrimoniale, bagno con doccia o vasca e ulteriori due posti letto (su letti singoli o divaniletto matrimoniali). Possono ospitare fino a 4 persone e su richiesta è possibile aggiungere un quinto letto. Sono dotati di riscaldamento, aria condizionata e Tv. Forniti di lenzuola e asciugamani. Nel 2019 sono stati ristrutturati all’insegna di un look country-shabby e pitturando le pareti con colori suggeriti dal Feng Shui. Ad ogni appartamento è stato dato il nome di un’erba spontanea che cresce nei prati del luogo, coerentemente con gli elementi del Feng Shui.
E’ possibile portare i propri bambini e prenotare interi appartamenti per alloggiare in famiglia. Per i bambini l’organizzazione ha previsto servizi di animazione e baby-sitter con un programma di attività ricreative, di gioco e di esplorazione della natura.

TARIFFE

APPARTAMENTO PER 2

440
350 A PERSONA
  • Seminario
  • Alloggio
  • Pensione Completa
SCONTATO

APPARTAMENTO PER 3 o 4

390
300 A PERSONA
  • Seminario
  • Alloggio
  • Pensione Completa
SCONTATO
E’ possibile partecipare da soli, in coppia o in famiglia. Da questa edizione è anche possibile venire con i propri bambini e prenotare interi appartamenti per alloggiare in famiglia. Per i bambini l’organizzazione ha previsto servizi di animazione e baby-sitter e attività varie ludico-ricreative.
 

IN PIÙ, SEMPRE PER TE ED EVENTUALMENTE IL TUO OSPITE, I SEGUENTI TRATTAMENTI AVRANNO SCONTO DEL 20% SU :

– MASSAGGIO AYURVEDICO
– MASSAGGIO OLISTICO AGLI OLII ESSENZIALI
– MASSAGGIO RILASSANTE
– MASSAGGIO BERBERO

 

Recensioni

Il Viaggio della Farfalla è un’esperienza tutta da vivere, tre giorni di vera evoluzione personale. E’ un viaggio nel proprio spazio interiore, un percorso intenso, evolutivo, di crescita e di benessere. Diversi operatori vi guideranno con leggerezza, esperienza e amore in questo viaggio. Niente è lasciato al caso, dalla cucina ai momenti di relax, dagli esercizi di rilassamento alle pratiche di riequilibrio energetico. Immersi nella natura, nell’armonia, nella pace, potrete riscoprire la vostra essenza più profonda. Potrete apprendere e praticare tante tecniche olistiche davvero efficaci per il proprio benessere psicofisico e ritrovare uno stato di quiete, relax e gioia di vivere.

VDF 2021

15-16-17 ottobre 2021

In rispetto alle disposizioni vigenti in materia COVID-19, la struttura offre ampi spazi che garantiscono un adecuato distanziamento tra i partecipanti.

Valle dei Calanchi

IL LUOGO CHE TI OSPITERÀ È IMMERSO NELLA NATURA, https://valledeicalanchi.com, NELLE VERDI COLLINE LAZIALI, a circa un’ora da Roma e in posizione strategica, poco distante da luoghi meravigliosi. Un luogo magico, isolato e protetto, ma nell’arco di 20 minuti si possono raggiungere siti archeologici e naturalistici favolosi, come Civita di Bagnoregio, Bomarzo (con il Sacro Bosco, la Piramide Etrusca e le Cascate della Mola), Orvieto (Duomo, Pozzo di San Patrizio, città sotterranea, i negozi degli artigiani al corso), il Lago di Bolsena con tutti i suoi paesini pittoreschi.

UNA POSIZIONE IDEALE CHE SI PRESTA PER QUESTO TIPO DI ESPERIENZE.
Quiete, natura, tanto verde. Bellezza incontaminata poco distante da Roma e a pochi km da Viterbo.
L’agriturismo è situato in luogo meraviglioso, immerso nel verde, ma vicino a Viterbo, dichiarata nel 2018 il capoluogo con l’aria più pulita. Siamo lontani da fonti di inquinamento di ogni tipo e si può respirare a pieni polmoni, godendo dei profumi dei fiori, dell’odore della terra calda e bagnata dopo un temporale estivo, dell’aria fresca di settembre che sa di mosto e di sottobosco… Non c’è nessuna forma di inquinamento luminoso e, di notte, sembra di poter toccare con un dito Sirio, Orione, le Pleiadi, l’Orsa Maggiore…o una qualsiasi delle milioni di stelle.
Il Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi ha ricevuto dal MiPAAF la classificazione di 5 girasoli! La classificazione che il MiPAAF, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, rilascia alle aziende agrituristiche con ospitalità regolarmente operanti in base alle leggi nazionali e regionali, è riportata al di sotto del marchio Agriturismo Italia. Il marchio con i girasoli ha lo scopo di offrire un’idea complessiva del livello di comfort, della varietà dei servizi e della qualità del contesto ambientale offerti da un agriturismo.
I partecipanti potranno godere della meravigliosa piscina incastonata nel verde e con vista mozzafiato.

La Cucina

La cucina è un altro dei punti di forza dell’Agriturismo. Un ristorante vegetariano, 40 posti all’interno nella sala del camino e 20 posti all’esterno, sotto un meraviglioso pergolato bianco con vista sulla vallata.

Solo ingredienti a km zero e biologici, raccolti in mattinata dall’orto, dal frutteto, dai prati o dal bosco. Serviamo piatti dell’antica tradizione locale e per questo scegliamo farine e legumi di varietà antiche, come ad esempio la farina Verna, Maiorca, Gentil Rosso, Senatore Cappelli, il fagiolo del Purgatorio, il cece del Solco…
Sia in cottura che a crudo usiamo olio extravergine di oliva. In alcuni piatti invece amiamo abbinare degli oli ed aceti biologici aromatizzati.

Abbiamo introdotto recentemente la vasocottura, la cottura sottovuoto e la cottura a bassa temperatura, che sono metodo moderni che consentono di preservare al massimo le proprietà nutritive degli alimenti e la massima igiene nella preparazione e conservazione.

 

PROGRAMMA

Giorno

1

Ore 9.00

Arrivo e Presentazione

 

Ore 10.00-13.00

Tapping e tecniche Alchemiche

 

Ore 16.00-19.00

Costellazioni familiari Hellinger

 

Ore 20.00

Cena

Giorno

2

Ore 9.00

Tecniche di rilassamento e respirazione consapevole

 

Ore 10.00

Tecniche di riequilibrio energetico e meditazioni

 

Ore 11.00-13.00

Tapping e tecniche alchemiche

 

Ore 13.30

Pranzo

 

Ore 16.00

Esercizi energetici

 

Ore 17.00

Costellazioni familiari

 

Ore 20.00

Cena

 

Ore 22.00

Pratiche sciamaniche

Giorno

3

Ore 9.00

Esercizi energetici

 

Ore 10.00

Tecniche di rilassamento

 

Ore 11.00

Mindfulness bioemozionale e meditazioni nella natura

 

Ore 12.00

Esercizi di felicità e chiusura

 

Ore 14.00

Pranzo di saluto a buffet

 

Manca poco al seminario

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Corso base e avanzato di Tapping alchemico, EFT e tecniche alchemiche.