Videocorso Completo

3° Settimana- Energia

«Per quanto riguarda la materia, abbiamo sbagliato tutto. Ciò che abbiamo chiamato ‘materia’ è energia la cui vibrazione è così bassa da essere percepibile ai sensi. Non c’è materia» (Albert Einstein).

Noi siamo fatti di energia, tutto ciò che ci circonda è fatto di energia. Ogni essere vivente e ogni cosa nell’Universo altro non sono che energia. E, come ci insegna da millenni la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), all’origine di un qualsiasi problema vi è sempre uno squilibrio del sistema energetico.

Laddove si determina una condizione di squilibrio energetico (conseguente a blocchi emotivi, conflitti e situazioni emozionalmente difficili), la nostra energia smette di fluire in modo armonico ed equilibrato, dando origine a situazioni di malessere, disagio, patologia. Oltretutto, il più delle volte, l’attivazione di una condizione di squilibrio energetico avviene a livello inconscio e non siamo in grado di ripristinare consapevolmente uno stato di equilibrio. Gli esercizi della settimana e la potente meditazione sul tema dell’energia saranno un valido aiuto per mantenere una condizione di equilibrio energetico nel nostro quotidiano.