Videocorso Completo

8° Settimana - Amore

Amore è il tema cardine della crescita personale. In questa settimana lavoriamo giorno dopo giorno allenandoci a vibrare sulle frequenze dell’amore. In questa vita dobbiamo imparare ad aprirci all’amore… ma amore significa prima di tutto amare se stessi. È importante lavorare su di noi e partire da questa consapevolezza profonda: solo chi si ama può veramente amare anche gli altri.

Nella nostra vita tutti abbiamo il diritto ma anche il dovere di vivere di amore, di amarci. Amare però nel suo significato più alto vuol dire entrare in connessione con ciò che io definisco “amore incondizionato”, amore che prescinde da ciò che succede intorno a noi. Entrare in quello stato di connessione con il tutto, con l’UNO di cui tutto l’Universo è permeato. Vibrare sulle frequenze dell’amore incondizionato in altre parole significa entrare in un percorso di ricerca della felicità. La vera felicità che non dipende da fattori esterni.

Dobbiamo allenarci ad amare la nostra vita e noi stessi, allontanandoci il più possibile da quelle emozioni di paura che ci tengono inevitabilmente lontani dall’amore. Ed è proprio la paura l’emozione opposta all’amore, paura di soffrire, paura di perdere, paura della solitudine, paura di farsi male, paura di sbagliare.