Videocorso sulle Relazioni

I Figli

Categoria

Crescita Personale

Il vero problema di chi è genitore è la cattiva relazione con se stesso. Come dico sempre ai mie clienti: il modo migliore per aiutare tuo figlio è essere felice.

Non è un caso che il tema della relazione con i figli viene dopo gli altri temi relazionali.

Il rapporto con i tuoi figli (o la tua incapacità di averne) è comunque correlato al rapporto che hai avuto con i tuoi genitori, al rapporto che hai con te stesso e ovviamente al rapporto che vivi con il tuo partner. Per essere un genitore migliore, pertanto, devi avere chiari alcuni obiettivi: 1) essere migliore come persona (amarti); 2) lavorare e migliorare il rapporto con il tuo passato, con i tuoi genitori e con le ferite che ancora ti porti dentro, “guarire” come figlio per essere un buon padre o una buona madre; 3) migliorare il rapporto con l’altro genitore; 4) migliorare il tuo rapporto attuale con i figli.

In questo corso potrai apprendere le principali dinamiche che intervengono nella tua vita e ostacolano la relazione che hai con i tuoi figli. Seguendo le indicazioni, gli esercizi e la meditazione guidata potrai iniziare il tuo percorso di trasformazione… e se cambi te, cambierà anche il rapporto con tuo figlio!